Si sà, oramai nei tempi in cui viviamo tra il lavoro, la casa, i bimbi ed i vari impegni giornalieri non si ha molto tempo da dedicare a noi ed alla nostra famiglia, questo a volte ci obbliga a comprare alimenti già lavati (insalata in busta e simili), carne in scatola, alimenti precotti e compagnia bella, che oltre a costare molto di più degli alimenti freschi e salutari, sono anche più grassi.
L'ultima notizia sul Batterio Killer (vedi ultimo post) ci ha spiazzati e quindi ecco qui di seguito una ricettina veloce e buona da preparare per la nostra salute e per quella dei nostri cari.
Come prima cosa andate in macelleria e fatevi macinare un pezzo di spezzato di Vitella (euro 5,00 al Kg circa), se volete potete far aggiungere della carne di pollo e una piccola quantità di suino(i vs hamburger risulteranno più morbidi)
aggiungete del prezzemolo, del pangrattato, parmigiano e 1 uovo (di quest'ultimo potete anche farne a meno) sale e pepe a vs gusto.Amalgamate tutto e date forma ai vs sani hamburger.Cuoceteli sul Barbecue,sulla griglia,al forno insomma come li preferite. Se volete potete surgelarli crudi così quando non avrete tempo li avrete già pronti a vs disposizione.
Alcune varianti :potete farli ripieni, facendoli più sottili, ponendo del formaggio e/o prosciutto cotto al centro di uno per poi adagiarne sopra un altro, schiacciate ai bordi e procedete con la cottura oppure metteteli in un panino al sesamo con pomodoro a fette ed insalata (precedentemente messi a bagno con del disinfettante per alimenti e sciacquati) e delle salse per realizzare un panino come quelli del fast-food ma decisamente più buoni.In questo modo oltre al sapore genuino avrete risparmiato anche denaro!!!
Cosa c'è di meglio nel sapere cosa si mangia?La salute dei nostri bimbi e Famiglia!!!
Ultimi consigli: non usate mai, per girare o servire la carne cotta,la stessa forchetta o utensile che sia stato in contatto con la carne cruda.Dopo la cottura dei cibi lasciateli fuori solo per farli raffreddare (mai per più di 2 ore) per poi conservarli in frigo.
Buon Appettito!!!
Nessun commento:
Posta un commento