Pagine

giovedì 16 giugno 2011

Batterio KilleR negli hamburger surgelati "Steaks Country" della LIDL

Batterio killer/ Quattro bambini ricoverati in Francia: nuovo caso di infezione da E.Coli
Giovedí 16.06.2011

Il batterio-killer continua a far paura in Europa. Anzi, si apre un nuovo capitolo sull'E.Coli, che in forma diversa ora ha colpiro anche in Francia. Sei bambini sono infatti ricoverati in condizioni «preoccupanti» al policlinico di Lille, nel nord della Francia, per un'infezione alimentare legata a un tipo raro di batterio E. Coli dopo aver mangiato hamburger sospetti comprati al supermercato Lidl.

CHE COSA E' ACCADUTO - Lo stato di salute dei sei, ricoverati ieri pomeriggio, è giudicato "serio", dicono i medici che al momento, però, non parlano di prognosi riservata. Cinque bambini, fra i 20 mesi e gli 8 anni, sono stati ricoverati in rianimazione pediatrica dopo essere stati colti da diarree con perdite di sangue "importanti", che sono sembrate legate alla consumazione di hamburger surgelati di marca "Steaks Country", venduti negli ipermercati Lidl, secondo quanto reso noto dall'Agenzia regionale per la salute.

"Questa infezione ad Escherichia coli - sottolinea l'agenzia - non ha alcun legame, al momento, con l'epidemia registrata in Germania", che ha provocato la morte di 38 persone. Uno dei cinque bambini ha potuto lasciare l'ospedale già in serata, gli altri sono ancora in osservazione. Le autorità regionali hanno già disposto il ritiro delle confezioni di hamburger ed è stato lanciato un appello a chi le avesse acquistate a riportarle nei punti vendita.

Fonte : Affaritaliani.it

Nessun commento:

Posta un commento